Il 24 luglio nel teatro La Vetreria di Pirri si svolgerà la manifestazione “Cantando y bailando…a Pirri” .

Daniele Vacca, Presidente dell’associazione “Pirri: Antiche storie del mio paese” è passato a trovarci per raccontarci della manifestazione di ballo che il 24 luglio si svolgerà a Pirri, che vedrà protagonisti sul palco Andrea Ibba e Veronica Arrais. Con loro anche diverse coppie di ballerini di differenti fasce d’età, che daranno sfoggio delle loro abilità. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione della palestra Fusion Style di Selargius gestita da Cristian Orrù ballerino professionista, diventato campione italiano con diversi elementi della sua palestra, la cui direzione è affidata alla coppia Ibba e Arrais, impegnati di recente in una importate competizione nazionale di Bachata.
Pirri

L’associazione “Pirri: Antiche storie del mio paese”

Il gruppo su Facebook nasce dopo un incontro che ha fatto scattare la volontà di costruire una comunità anche su una piazza virtuale, come quella del popolare Social. Un modo per azzerare le distanze e permettere una maggiore diffusione dei contenuti. Infatti, sono numerose e continue le testimonianze degli utenti i quali condividono scatti di un passato, che scatena i ricordi e la nostalgia, permettendo la riscoperta di luoghi ormai completamente cambiati ma allo stesso tempo ancora riconoscibili.

 

 

Non solo amarcord.

Daniele Vacca però ci tiene a precisare che questo sguardo nostalgico è solo una parte di un progetto molto più ampio, ovvero quello di creare una rete di collaborazione per l’organizzazione di eventi e momenti di insieme, che dovranno coinvolgere gli abitanti di Pirri di tutte le età. Un modo per ritornare ai tempi in cui Pirri era una parte molto attiva e viva, come ci spiega Daniele nell’intervista che potete ascoltare in cima a questo articolo.

Cristian Orrù

 

La manifestazione “Cantando y bailando…a Pirri”

Bachata, Salsa, Hip Hop ma anche esibizioni di cantanti locali, tutto questo domenica 24 luglio a partire dalle ore 19:00 presso il teatro La Vetreria. Il programma prevede l’esibizione dei ballerini Andrea Ibba e Veronica Arrais, ma anche le esibizioni di Marica Pericò, campionessa italiana di Salsa Shine femminile under 15. La maestra Melissa Pinna, ospite dalla palestra Haloa di Assemini, ballerina e coreografa, attuale campionessa italiana salsa Shine over 16 e finalista in combinata portoricana ai campionati italiani. Aurora Zoccheddu e Alessia Pretta, campionesse italiane under undici di Salsa Shine duo. E ancora due gruppi Hip Hop della maestra e coreografa Mariana Sarritzu, il campione italiano di Carribean Show Dance Cristian Orru.

 

Per ogni informazione sull’acquisto i biglietti contattare Daniele Vacca anche sulla pagina Pirri: Antiche storie del mio paese

 

Pirri